Tecnologia per l’agricoltura di precisione
Il mondo agricolo sta cambiando velocemente, oggi la tecnologia e la digitalizzazione svolgono un ruolo chiave nel massimizzare i raccolti e la qualità delle colture, ottimizzando al contempo l’efficienza operativa. Le nostre soluzioni di gestione agricola vi aiutano ad amministrare una fiorente attività redditizia e sostenibile.
- Ricevitori e Display
L’agricoltura di precisione inizia da qui: dai ricevitori e dai display John Deere, che forniscono l’infrastruttura fisica per sfruttare tutti i vantaggi dell’agricoltura moderna e per portare la propria azienda a successi superiori.
- Guida e automazione della macchina
John Deere offre una gamma completa di sistemi di guida integrati, dal più semplice controllo manuale, fino al controllo totalmente automatico. Se la vostra è una flotta mista, offriamo soluzioni che vi consentono di sfruttare i vantaggi dei sistemi di guida John Deere anche su macchine e automazione di macchine di altri costruttori.
Il Percorso verso una maggiore produttività
Offriamo una gamma completa di sistemi di guida integrati, dal semplice comando manuale all’automazione completa. Per i parchi macchine misti offriamo soluzioni che consentono di sfruttare i vantaggi dei sistemi di guida John Deere anche su macchine di altri costruttori.
AutoTrac di John Deere, per esempio, riduce le aree non trattate e le sovrapposizioni per ridurre i costi di produzione e il consumo di carburante e aumentare al tempo stesso i ritmi di lavoro. A seconda dell’applicazione, è possibile risparmiare fino all’8% sui costi di produzione e aumentare la produttività fino al 14%. Dal momento in cui la precisione è garantita, le operazioni possono essere completate in meno tempo, anche di notte, e sempre con lo stesso livello di accuratezza. Grazie alla riduzione dello stress e della fatica delle operazioni di guida, l’operatore può concentrarsi sulla gestione e sulle prestazioni degli attrezzi: ottime notizie per la produttività delle operazioni.
GUIDA AUTOMATICA PER FLOTTE MISTE
La nostra collaudata soluzione di guida automatica compatibile con più marche può essere utilizzata su più di 600 macchine diverse, dai modelli John Deere più vecchi a quelli di altre marche. L’unità ATU 300 può essere trasferita da una macchina all’altra in meno di 30 minuti. Oltre a essere facile da installare e da utilizzare, è anche estremamente robusta e affidabile ed ora è omologata anche per trattori senza cabina. L’ATU 300 consente di lavorare ad appena 0,5 km/h, una velocità inferiore a quelle di altri sistemi universali.
I vantaggi:
- Funzionalità di guida John Deere Premium in parchi macchine misti
- Tempo di trasferimento record da macchina a macchina: meno di 30 minuti
- Velocità minima di appena 0,5 km/h
- Resistente all’acqua e alla polvere
- Acquisizione della linea più rapida
GUIDA AUTOMATICA PER PARCHI MACCHINE MISTE
Anche le macchine John Deere più vecchie o quelle di altri costruttori possono sfruttare tutte le potenzialità dei sistemi di guida automatica John Deere. È sufficiente installare il controller AutoTrac per avere a disposizione i vantaggi della velocissima acquisizione della linea che soltanto una completa integrazione dei componenti può garantire, nonché una praticità di guida molto simile a quella offerta dalle macchine John Deere più recenti. Per informazioni sulla compatibilità della vostra macchina, contattate il concessionario John Deere. Il controller AutoTrac è disponibile per più di 380 modelli approvati prodotti da:
– John Deere
– Fendt
– Case
– New Holland
– Deutz Fahr
– Massey Ferguson
I vantaggi:
- Guida assistita di alta precisione per parchi macchine misti
- Conservazione del design originale del volante e della cabina
- Compatibile con la guida attiva dell’attrezzo di John Deere
AUMENTATE LA VOSTRA PRODUTTIVITÀ
- PRECISIONE FIN DAL PRIMO METRO
AutoTrac aumenta la vostra produttività riducendo i costi di produzione quali carburante, fertilizzanti e prodotti chimici e aggiungendo un enorme comfort. Anche in condizioni difficili come la scarsa visibilità (ad esempio di notte o in presenza di polvere o nebbia) o in caso di terreno ondulato, il vostro campo viene sempre lavorato con precisione impeccabile per garantire la spaziatura ottimale tra i raccolti. Una volta provati i vantaggi di AutoTrac, non vorrete più farne a meno!
- AUTOTRAC – ORA CONNESSI
È possibile archiviare, eseguire il backup e conservare in modo sicuro i dati di impostazione di AutoTrac come dimensioni e scarti della macchina, i confini e le linee di guida nell’Operations Center John Deere. In seguito, è possibile trasferire i dati tramite modalità wireless a tutti i macchinari e lavorare esclusivamente su un solo set di dati privo di errori.
I vantaggi:
- Meno stress per l’operatore
- Meno passate con riduzione di aree non trattate e sovrapposizioni
- Fino all’8%* di riduzione dei costi
- Aumento della produttività fino al 14%**
- Giornate di lavoro più lunghe in condizioni di bassa visibilità
- Funzionamento a velocità ridotta, fino a 0,1 km/h sui trattori 6R
STRAORDINARIA PERFEZIONE
L’automazione di sterzata AutoTrac per i trattori delle serie da 6R a 9R è in grado di controllare automaticamente l’intera svolta a finecampo e gestisce tutte le funzioni di trattore e attrezzo, compresi cambi di marcia avanti e attivazione della PTO. Questa soluzione avanzata solleva o abbassa gli attrezzi al momento giusto e li posiziona nel campo per garantire una crescita del raccolto a finecampo perfettamente uniforme.
I vantaggi:
- Riduzione di sovrapposizioni e salti a finecampo
- Riduzione dei costi per fertilizzanti, prodotti chimici e carburante
- Crescita estremamente omogenea e sana del raccolto in capezzagna
- Riduzione al minimo del compattamento del terreno a finecampo
- Più comfort e meno stress per l’operatore
CONOSCERE DI PIÙ, COLTIVARE MEGLIO
Per il raccolto della granella: lasciate che sia la mietitrebbia a determinare la linea di guida e a inviarla a tutte le altre mietitrebbie. La condivisione dei dati in campo vi consente di visualizzare le linee guida, la copertura e le mappe applicate per macchine simili che lavorano contemporaneamente nello stesso campo. In questo modo è possibile essere sicuri di ottenere una copertura completa sul campo con più macchine anche in condizioni di scarsa illuminazione e/o di polvere, prevenendo al contempo la sovra-applicazione e ottenendo dati di documentazione più precisi e costi di produzione più bassi. Le prestazioni dei parchi macchine raggiungono un livello superiore completamente nuovo
I vantaggi:
- Aumento dell’efficienza del parco macchine
- Abbinamento della copertura e delle linee guida tra le macchine per una facile configurazione e realizzazione delle mappe
- Condivisione delle mappe di copertura e delle posizioni dei veicoli per un’efficienza ottimale
- Vantaggi di un controllo di sezione multi-macchina
RISULTATI PERFETTI, SEMPRE
Balle perfette alla fine di una stancante giornata lavorativa di 14 ore. Con la funzione di Automazione trattore-attrezzo (TIA) è la rotopressa ad indicare al trattore quando arrestarsi per procedere alla legatura. Questa funzione non solo garantisce sempre la massima produttività e risultati di lavoro costanti, ma riduce anche l’affaticamento e lo stress dell’operatore. A prescindere che si tratti di operazioni di pressatura, semina, raccolta di patate, semina di mais o concimazione, è la soluzione ideale per qualsiasi operazione.
Compatibile con:
– Rotopresse John Deere
– John Deere Manure Sensing
– Seminatrice Horsch Maestro
– Grimme Exacta e sistema Root Runner
– Presse Krone Fortima, Comprima e Ultima
– Fliegl Manure Sensing (rilevamento del liquame)
Per le presse a camera fissa e variabile John Deere serie R non è più richiesta l’attivazione separata di un sistema di automazione specifico per l’attrezzo: questa funzionalità è compresa di serie per le rotopresse John Deere F441R, V451R e V461R.
Le rotopresse serie 900 possono essere facilmente aggiornate dal concessionario fino al modello anno 2012. Tutto ciò che serve per una soluzione immediatamente disponibile è l’attivazione dell’Automazione trattore-attrezzo, compresa nella configurazione base dei trattori 6R con predisposizione per GreenStar e AutoTrac a partire dai MY 2016.
I vantaggi:
- Funzionamento semplificato, per esempio un unico comando per ciascuna balla
- Massimo rendimento
- Maggiore produttività
- Riduzione di affaticamento e stress per l’operatore
- Risultati uniformi per qualità delle balle, semina e altre operazioni
Riduzione del consumo di carburante
MENO INGOMBRO IN CABINA
L’unità compatta di controllo GreenStar è una soluzione di retrofit che abilita la funzione di controllo delle dosi e delle sezioni di attrezzi non ISOBUS e funge da interfaccia per il display GreenStar. Diventa così possibile controllare automaticamente l’erogazione di fertilizzante, prodotti chimici, nutrienti e sementi senza bisogno di una seconda console in cabina. L’unità di controllo dose GreenStar può essere integrata con numerosi attrezzi, per esempio irroratrici a traino John Deere e di altri marchi, spandiconcime, sistemi per fertilizzante liquido e seminatrici.
I vantaggi:
- Minor danneggiamento del raccolto
- Nessuna semina eccessiva
- Riduzione dei costi di produzione
- Possibilità di aggiornare attrezzi meno recenti con la funzione di Controllo sezioni
• Applicazioni agricole specifiche
I dati forniti dai sensori in tempo reale e la documentazione specifica di un campo offrono informazioni preziose per prendere decisioni sulla base di fatti concreti e per creare accurate prescrizioni per le operazioni da svolgere nei campi successivi. Inoltre, consentono di risparmiare sulla risorsa più preziosa di tutte: il vostro tempo. L’utilizzo di applicazioni agricole specifiche consente di controllare e pianificare le spese in modo più accurato, riducendo i costi di fertilizzanti, semina e prodotti chimici.
• Gestione agricola connessa
John Deere Operations Center è il vostro portale dell’agricoltura per la raccolta e la visualizzazione di informazioni agronomiche e relative alle macchine. Il portale fornisce tutte le informazioni essenziali a colpo d’occhio, aiuta a prendere decisioni consapevoli basate su fatti in modo rapido e semplice. L’Operations Center vi connette alle macchine e ai campi da un unico punto centrale. Consente inoltre di scambiare informazioni in modo diretto con il concessionario John Deere, con i contoterzisti o con altri partner di fiducia.