Press Stampa
Tre leader di macchine agricole e industriali, BRUNO AGRICOLTURA, LASTELLAVERDE e AGREEN si fondono in un’unica organizzazione che opererà su 16 province del Sud Italia.
La nascitura Joint Venture distribuirà prestigiosi marchi come John Deere, Kobelco e Manitou.
Tale fusione è l’ultimo passo dopo un processo di integrazione che dura da anni, non deriva da necessità finanziarie ma da una visione strategica che accomuna tutti i manager coinvolti.
Nel settore agricolo e cantieristico, si assiste a rapidi processi di consolidamento, ci sono sempre meno imprese la cui dimensione media cresce stabilmente. Questo trend, insieme all’ innovazione dei macchinari, che ormai sono diventati devices interconnessi, ha cambiato profondamente le esigenze della clientela. La domanda si sposta dal prodotto verso il servizio.
Il mondo agricolo è cambiato: l’agricoltura di precisione, la tracciabilità dei prodotti e la difesa dell’ambiente richiedono nuove figure professionali, sistemi logistici innovativi e tecnologie che vanno ben oltre le macchine.
Con questa visione nasce un grande Dealer con importanti infrastrutture tecnologiche, finanziarie e di capitale umano necessarie a raccogliere le sfide del futuro.
La nuova Joint Venture integrerà tutte le unità lavorative già in forza e potrà contare su circa 100 risorse umane di cui 50 tecnici specializzati, 6 centri assistenza diretti, 15 Officine Mobili e un fatturato consolidato di oltre 40 milioni di euro.
La vasta area sarà servita mediante le 8 sedi operative di Grottaminarda, Foggia, Spinazzola, Altamura, Nardò, Baragiano, Eboli e Lamezia Terme, per un totale di 20.000 mq coperti e 50.000 mq scoperti. Queste godranno di immediati investimenti orientati ad un miglior servizio clienti; è in fase di ultimazione un Polo Servizi con magazzino ricambi automatico a Foggia, una nuova e moderna struttura ad Altamura che a breve sarà inaugurata e una sala controllo telemetrico del parco macchine circolante presso la sede centrale di Grottaminarda.
La Joint Venture, oltre che su una chiara visione strategica, si fonda su una cultura comune orientata verso la soddisfazione del cliente, l’etica commerciale, il miglioramento continuo, valori che si sono dimostrati la garanzia dello sviluppo di una clientela affezionata e fidelizzata.